Via Armellini 10, 60019 Senigallia (AN)
Reperibilità : +39 337 630693 +39 335 8151161
La cremazione è un’usanza che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più anche in Italia.
Per venire incontro a tutte le richieste della comunità, le nostre Onoranze Funebri Moschini propongono dei servizi di cremazioni completi, dal trasporto della salma al forno crematorio alla riconsegna dell’urna, fino al disbrigo delle pratiche relative.
Per ulteriori informazioni passate in sede in Via Armellini 10 a Senigallia.
Pratica oggi largamente diffusa, la cremazione consiste nell’incenerimento delle spoglie del defunto e nella conservazione delle relative ceneri in un’apposita urna.
Le pratiche burocratiche e le autorizzazioni devono essere concesse direttamente dal comune di appartenenza.
Le nostre onoranze funebri mettono a vostra disposizione la loro esperienza con servizi di cremazioni accurati: il nostro personale vi fornirà indicazioni complete sul rito e su come procedere sia che desideriate tumulare l’urna presso il cimitero, sia che la vogliate conservare presso la vostra abitazione o desideriate disperdere le ceneri.
Una volta eseguito il rito, l’urna in cui sono custodite le ceneri viene sigillata. Le disposizioni in materia di conservazione, affidamento e dispersione delle ceneri sono dettate da ciascun comune.
L’urna può essere tumulata o interrata nel cimitero, oppure affidata ai familiari, che la conserveranno presso la propria abitazione.
Nel caso in cui il defunto abbia espresso la volontà di far disperdere le proprie ceneri in natura, bisogna richiedere all’ufficio di Stato Civile l’autorizzazione a procedere. La dispersione è consentita:
È assolutamente vietata nei centri abitati.
Chiamateci per richiedere informazioni sui nostri servizi di cremazioni